Avanzato - Rafforzare le difese immunitarie fisiche e sottili [16]
IT Corsi in Italiano

In un mondo pieno di aggressori esterni, il nostro corpo riesce ad andare avanti con la sua vita e a rimanere in salute grazie ad un alleato prezioso : il sistema immunitario. 

Avanzato - Le vite precedenti [20]
IT Corsi in Italiano

Molte persone hanno sperimentato sensazioni di familiarità intensa o intimità con persone o luoghi appena incontrati. Questi ricordi fanno sempre più parte della nostra vita quotidiana, contribuendo al nostro senso di connessione con il passato e la spiritualità.

Avanzato - Denti e ossa [27]
IT Corsi in Italiano

Come il resto del nostro corpo, i nostri denti, le nostre ossa riflettono il nostro stato d'animo. Il dolore dei denti sono le parole dell'anima. La nostra bocca è il portale alla nostra profondità. È il confine tra esterno e interno e i nostri denti sono lo specchio della nostra esperienza.
Avanzato - Ritrovare il polso della mia vita [34]
IT Corsi in Italiano

È facile lasciarci imporre il nostro ritmo da qualcun altro, da un capo, da un impegno, ma quanto tempo riusciamo a reggere una cadenza accelerata oppure rallentata? Qualcuno ha una modalità più rapida e sembra che faccia più cose in tempo breve, però andando magari meno in profondità.

Avanzato - Riscoprire i miei talenti [35]
IT Corsi in Italiano

Abbiamo tutti dei talenti, dei doni. Alcuni li abbiamo sempre avuti, altri sono stati sviluppati nel corso del tempo. Altri ancora sono stati gradualmente dimenticati perché non usati. Questo seminario mira a sviluppare queste qualità dentro di noi, a farle fiorire, senza avere il timore di essere noi stessi.

Avanzato : Sviluppare l'udito [39]
IT Corsi in Italiano

L'ascolto autentico, al di là delle parole, implica l'uso delle "orecchie del cuore" per ottenere una comprensione più profonda.

Avanzato - Ritrovare il soffio di vita [43]
IT Corsi in Italiano

La routine quotidiana e le nostre abitudini spesso ci intrappolano nella nostra zona di comfort, facendoci perdere quell'impulso interiore che ci spinge a migliorarci. Eppure questo soffio interiore rappresenta la forza propulsiva che ci spinge costantemente avanti.

Avanzato - Sciogliere i nodi del Karma [47]
IT Corsi in Italiano

Coltivare un presente che ci porta ad una maggiore consapevolezza, una maggior responsabilità, che ci assomigli davvero. In questi momenti storici, è importante poter vivere la nostra coerenza interiore per osare quello che siamo consapevolmente. Sciogliere le nostre ferite del passato, e portare il nostro sguardo al futuro per vivere un presente più radicato.

Avanzato - Il mondo del causale, il tempio dell'anima [51]
IT Corsi in Italiano

IL MONDO DEL CAUSALE, IL TEMPIO DELL'ANIMA.

•Superare i pensieri razionali e accedere alla porta dell’intuizione e dei simboli;
•Scoperta del nostro corpo sovra mentale e la sua lingua, i simboli;
•L’anima del mondo: percepire la materia sottile che tutto permea e unisce;
•Scoprire il respiro dei simboli e dare loro vita attraverso le mani;
•Come curare con i simboli ?
Avanzato - Cristallizzazioni Mentali [52]
IT Corsi in Italiano

Quando gli schemi di pensiero si fissano nella nostra testa per diversi mesi, finiscono per creare delle radici nel nostro corpo che chiamiamo cristallizzazioni mentali.

Avanzato - Riscoprire il sonno, la porta tra i mondi. [53]
IT Corsi in Italiano

Spesso ci svegliamo stanchi, incapaci di rigenerarci durante la notte, e viviamo le giornate senza presenza. La notte dovrebbe essere un momento per riconnettersi con l'anima e ottenere intuizioni per il giorno successivo, ma spesso portiamo i problemi irrisolti del giorno precedente nel sonno. Il sonno diventa una fuga dalla realtà invece che un ricollegamento con noi stessi. Con piccoli accorgimenti e esercizi, possiamo migliorare la qualità del sonno, consentendo al corpo di guarire, recuperare energia e ricevere messaggi attraverso i sogni. Questo ci aiuta a vivere più pienamente e in modo più consapevole.

 

Avanzato - La morte oltre il velo [58]
IT Corsi in Italiano

Scoprire il monde oltre il velo della morte e aiutare chi ci lascia. La morte ci spaventa e a volte ci sorprende. Ci mette davanti domande importanti che non possiamo evitare: cosa c’è oltre la morte? Che pensare della mia vita quando arriverò davanti alle porte della morte? Se non posso evitarla, perché averne paura?

Molte tradizioni spirituali dall’oriente all’occidente hanno cercato di dare risposte a queste domande. Molti maestri del passato hanno consigliato di fare un lavoro sulla morte perché è un'ottima pratica spirituale.

Avanzato - Il cambiamento nella nostra vita [60]
IT Corsi in Italiano
Secondo la medicina cinese:  «La nostra sofferenza è proporzionale alla nostra resistenza al cambiamento». Quante volte mi sento nell’urgenza di cambiare le cose senza sapere da dove cominciare? Oppure inizio un cambiamento senza essere in grado di portarlo al suo compimento? Eppure la vita è un cambiamento continuo. Ci chiama costantemente a modificarci per evolverci ...